Giovane disperato chiede un lavoro con un cartellone pubblicitario

Amici di Obiettivo Giovani,

oggi sono veramente stupito e inorgoglito dall’azione di coraggio di un giovane inglese che ha chiesto disperatamente un lavoro al suo Paese, attraverso un’operazione pubblicitaria assai originale. Leggete ed eccitatevi con me che sto sorridendo all’idea di riportarla in Italia…

Si tratta di Adam Pacitti, originario dell’Isola di Wight, laureato in Media Production all’Università di Winchester, rimasto senza lavoro per tre mesi. Il 24enne ha cercato così ardentemente un’occupazione che ha deciso di investire le sue ultime 500 sterline in un cartellone pubblicitario che riporta parole testuali: “Please, give me a job” (“Per favore datemi un lavoro”), accompagnate dal link del suo sito blog in cui rilancia un video curriculum. Una idea senz’atro singolare che lo ha portato in breve tempo al centro dell’attenzione in Inghilterra. C’è un piccolo particolare da non sottovalutare, però, il giovane ribelle non ha ancora comunicato, al momento, di essere riuscito a firmare un regolare contratto di lavoro.

Ai colleghi giornalisti ha raccontato che, nonostante il cartellone “puzzi di disperazione”, spera comunque che qualcuno noti il suo potenziale professionale (e aggiungerei soprattutto umano!). “Volevo fare qualcosa di unico e vero” – ha dichiarato il ragazzo. – “Penso che la ragione per la mia mancanza di successo sia una combinazione di cose, tra cui la recessione”.

Il video CV registrato ha collezionato migliaia di views anche su twitter: “Ho ricevuto molto sostegno e sono davvero grato a tutte le persone che lo stanno retwettando. Finora non c’è stata nessuna offerta formale di lavoro ma alcune aziende stanno iniziando a contattarmi”.

Guardiamo insieme il video…

Nel frattempo restiamo a monitorare con grande curiosità gli sviluppi di questa bislacca ma temeraria azione, mentre possiamo confermare quanto non esistano limiti alla forza di volontà di un giovane che “ci crede”…

Condividi